CONTROLLO METABOLICO IN REAL TIME CON AUTOMONITORAGGIO

Evento 484 - 334030 ed. 1
Crediti ECM 24

Obiettivo formativo ECM
(2) Linee guida, protocolli e procedure

Responsabile Scientifico - Prof. Davide Lauro
Direttore Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Direttore UOC Endocrinologia e Diabetologia della Fondazione Policlinico Tor Vergata.
Razionale
Il tasso d’incremento delle malattie cardiovascolari (MCV) e i costi ad esse riferibili sono in continua ascesa sia nei paesi sviluppati che in quelli in via di sviluppo. Le MCV sono la prima causa di morte a livello mondiale. Ogni anno circa 18 milioni di persone muoiono per queste patologie, che rappresentano il 31% circa di tutte le cause di morte (1). Quattro decessi su cinque per MCV sono causati da infarto del miocardio e ictus. 5.7 milioni di morti, un terzo dei quali con un’età inferiore ai settanta anni. La malattia aterosclerotica è la causa principale associata a morbilità e mortalità nelle MCV. Le persone a rischio sono quelle con livelli aumentati di pressione arteriosa, con un’alterata tolleranza al glucosio o diabete mellito, con dislipidemia e sovrappeso od obesità. Molte di queste caratteristiche possono essere incluse nelle persone che hanno elevati livelli di insulino-resistenza e/o affetti da sindrome metabolica (...continua sul programma)

Destinatari max 500
Dietista
Infermiere
Medico Chirurgo (Angiologia, Cardiologia, Ematologia, Endocrinologia, Gastroenterologia, Geriatria Malattie Metaboliche e diabetologia, Medicina dello Sport, Medico di Medicina Generale, Medicina Interna, Nefrologia, Scienza dell’alimentazione e dietetica)

LA DURATA DEL CORSO E' DI 16 ORE 
Avvio dal 15 ottobre 2021 in poi, svolgere le ore previste entro il 31 dicembre 2021. Le iscrizioni sono possibili fino al 30 dicembre (meglio al 29), purché si svolgano le ore previste e si facciano i test entro il 31.
 
   

SI CONSIGLIA DI SCARICARE IL PROGRAMMA PER UNA CORRETTA ESECUZIONE DELLA FAD

Se si è in possesso di un Codice Sconto o di una Sponsorizzazione, sulla scheda di iscrizione barrare la casella "Sono associato a ALBA AUXILIA sas oppure ho un Codice Sconto" e inserire o il NOME DELL'AZIENDA SPONSOR o il CODICE SCONTOAl termine dell'iscrizione l'utente verrà iscritto, ma impostato a "Disabilitato" in attesa che la Segreteria verifichi l'effettiva sussistenza delle condizioni per l'iscrizione gratuita. In mancanza della indicazione Sponsor o Codice l'utente reterà disabilitato in attesa del saldo, per una settimana dall'iscirzione, poi verrà cancellato di default.

Dettagli Evento

Data Inizio: 15-10-2021 12:05 am
Data Fine: 31-12-2021 11:55 pm
Disponibilità 500
Prezzo €100.00
Location FAD

Informazioni aggiuntive