LE TANTE SFUMATURE DEL CIBO

Evento A.L.B.A.
Associazione Lifestyle, Benessere e Alimentazione

3 marzo 2018 - Hotel Castello
Piazza Battaglione degli Alpini, L’Aquila
 
 
Razionale
Al di là di stereotipi, mode e regole più o meno consolidate, la risposta individuale al cibo fa sì che anche quella che potrebbe sembrare, di primo acchito, l’alimentazione più corretta o ottimale possa causare nel singolo individuo una reattività alterata, in grado di comprometterne il Benessere e lo stato di Salute complessivo. 
E’ indubbio che la salute e l’alimentazione siano legate da un rapporto causa effetto: gli alimenti sono potenziali trattamenti per curare o prevenire malattie, ma spesso possono esserne essi stessi la causa.
A tutto ciò si aggiunga che le abitudini alimentari degli italiani si stanno allontanando sempre di più dai canoni della dieta mediterranea e evidenziano carenze preoccupanti in diversi cibi “classici” della nostra tavola, questo anche per il sopravanzare di nuove mode.
Scopo del convegno è quello di fornire ai corsisti delle indicazioni interdisciplinari ed interprofessionali per un approccio a 360° al tema “Alimentazione” ed ai suoi risvolti.
 
Evento 484-219293 ed. 1
Crediti 6,5
 
Responsabile scientifico ECM
CINZIA GUIDOTTI
Referente Area cura della Persona

Destinatari dell’iniziativa 25
Medici di Medicina Generale, Medicina Interna, Geriatria, Cardiologia, Malattie Metaboliche e Diabetologia, Endocrinologia, Allergologia, Dermatologia, Nefrologia, Scienza Alimentazione e Dietetica.
NON SONO AMMESSI UDITORI o PROFESSIONI E DISCIPLINE NON ACCREDITATE

Obiettivo formativo ECM
Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (EBM - EBN - EBP)

SCARICA IL PROGRAMMA

Dettagli Evento

Data Inizio: 03-03-2018 8:45 am
Data Fine: 03-03-2018 2:15 pm
Disponibilità 25
Termine iscr 01-03-2018
Location Hotel Castello

Informazioni aggiuntive